Per maggiori informazioni consulta Orari e Rette
Orari di Apertura
Da lunedì a venerdì: orario minimo garantito dalle ore 08:00 alle ore 17:00.
Possibilità di apertura anticipata (a partire dalle ore 07:00) e di chiusura posticipata (fino alle ore 18:00).
1. Al fine di garantire serenità e tranquillità ai bambini e per poter svolgere con regolarità le attività educative, preghiamo i genitori di rispettare scrupolosamente gli orari di entrata e di uscita:
h. (7:00) | 08:00 – 09:30 entrata
h. 13:00 – 13:30 1^ uscita per chi usufruisce del tempo parziale
h: 16:30 – 17:00 | (18:00) 2^ uscita
Confidiamo nel rispetto degli orari onde evitare spiacevoli disguidi ad esempio dopo il ripetersi di ritardi non giustificati è facoltà della responsabile non accettare il bambino/a al nido.
Per quanto riguarda la festività e la chiusura per ferie del nido si fa riferimento al calendario esposto in bacheca e consegnato al momento dell’iscrizione.
Per quanto riguarda le festività nei giorni di frequenza del bambino non sono soggetti a recupero in altri giorni della settimana.
2. Avvisare entro le ore 9:30 se il bambino/a è assente o se deve uscire in anticipo.
3. Vestire il bambino/a con abbigliamento comodo e funzionale per consentirgli di muoversi con disinvoltura.
Fornire il bambino del corredo contrassegnato con il suo nome: una bavaglia/ due asciugamani/ una federa.
Fornire inoltre un cambio completo (maglia, pantaloni, body, mutande e calze), pannolini, pantofole o calze antiscivolo.
4. Presentare un certificato medico attestante eventuali allergie alimentari. In particolari condizioni di salute quali febbre, diarrea, esantema e congiuntivite purulenta, verranno avvertiti tempestivamente i genitori affinché si provveda al più presto al rientro in famiglia del bambino/a; pertanto il bambino non verrà accettato al nido il giorno seguente.
5. E’ obbligatorio presentare il libretto delle vaccinazioni.
6. Il nido non si assume la responsabilità per la somministrazione di farmaci.
7. Al fine di migliorare il servizio si richiede ai genitori (al momento dell’iscrizione) di fornire tutte le informazioni relative ad eventuali problematiche di salute del bambino/a.
Il nido assicura il rispetto della privacy
8. I genitori sono gentilmente pregati di fornire i loro recapiti telefonici per dare la possibilità di essere contattati al più presto in caso di necessità.
9. Per motivi di sicurezza i genitori sono pregati qualora impossibilitati, di delegare per iscritto una persona di loro fiducia per il ritiro del bambino/a (delega allegata alla domanda di iscrizione).
10. Non è consentito portare giochi da casa.
11. Non è consentito introdurre bevande o alimenti all’interno dell’Asilo Nido.
Quote Iscrizione
€ 150,00: quota di iscrizione da versarsi prima dell’inizio dell’inserimento e/o al momento dell’iscrizione.
€ 50,00: quota di re-iscrizione per i bambini assenti nei mesi estivi.
Per maggiori informazioni consulta Orari e Rette
Pagamento: mensile anticipato direttamente presso la struttura ovvero tramite bonifico bancario (coordinate IBAN su carta intestata)
In caso di assenze la retta rimane invariata. Non sono fatti recuperare i giorni di assenza.
In caso di chiusura forzata del Nido (neve, epidemia) la retta dovrà essere comunque versata. Se la chiusura supererà i sei mesi, la retta verrà versata solo per i primi due mesi.
E’ richiesta la frequenza minima al nido di tre mesi consecutivi (in caso contrario sarà comunque addebitata l’intera retta)
Dopo le assenze dovute a malattia occorre presentare certificato medico oppure compilare il modulo di autocertificazione.
In caso di rinuncia alla frequenza del bambino al Nido si richiede un preavviso di almeno un mese; diversamente sarà addebitato l’intero importo della retta.